La colazione al bar è un rito con i cornetti di pasticceria

La colazione al bar è un rito con i cornetti di pasticceria

La colazione al bar con i cornetti di pasticceria: la tipica tradizione italiana

E’ un buongiorno così? Guarda il video—>

La colazione italiana al bar con i cornetti di pasticceria è una tradizione italiana e niente e nessuno la può sostituire. Sono in molti gli abitudinari e i frequentatori del bar chi va tutti i giorni e chi va solo nel weekend. Ovviamente in entrambi i casi la percezione di fare la colazione al bar con i cornetti di pasticceria è la stessa, ovvero è considerata un rito di buon auspicio al nuovo giorno e per iniziare con la giusta carica di energia.

Il cornetto di alta pasticceria

Guarda la preparazione dei cornetti di pasticceria

Guarda la preparazione—>

Vi siete mai chiesti come si preparano i cornetti di pasticceria e quanto è lunga la preparazione?
La preparazione non è affatto veloce e ci vuole tanta pazienza. Di solito la pasta sfoglia e la forma viene preparata il giorno prima per lasciare il tempo alla lievitazione e a tutto il protocollo del dolce.
È molto divertente assistere alla preparazione in un laboratorio di pasticceria ovvero ammirare tanta creatività e precisione insieme, respirare un’atmosfera di vera dolcezza.
La preparazione è uguale per tutti i diversi impasti come quello classico, vegano o integrale. La farcitura è l’ultimo step da eseguire e si effettua un momento prima della consegna.

Quali sono i gusti più ricercati

Le farciture dei cornetti di pasticceria sono infinite, c’è un ampissima scelta dai gusti classici come cioccolato e crema ai quelli più ricercati come al gusto di pistacchio, mandorla e crema di caffè. Alcune interviste online riportano che il cornetto preferito di molte celebrities e influencers, è il cornetto integrale al miele seguito al secondo posto dal cornetto alla nutella. Alcune news riportano che sta ritornando di tendenza mangiare il cornetto a fine serata o fine party.

LEGGI —>La colazione italiana è con il cornetto e il cappuccino

Lascia un commento